Milano, 16 giugno 2016 – Ormai a un soffio dal ballottaggio, molti associati sono intervenuti all’incontro con il candidato Sindaco Beppe Sala. Gli albergatori milanesi hanno presentato e consegnato a Sala le stesse proposte presentate a Parisi. E Sala, come il suo avversario, si è mostrato concorde.
L’incontro si è focalizzato su un tema che sta molto a cuore al candidato Sindaco, e che è di grande interesse per gli albergatori milanesi: la cooperazione tra pubblico e privato per il lancio del “brand Milano” nel mondo.
Grazie alla sua esperienza in Expo e alla approfondita analisi delle maggiori città occidentali di successo, prima fra tutte Londra, a cui si ispira come modello, Sala ha in mente un articolato progetto per rendere Milano sempre più attrattiva. Bisogna organizzare grandi eventi in questa grande città, e renderli famosi nel mondo. Naturalmente occorrono risorse e lui, come Sindaco, punterebbe innanzitutto a riallocare i contributi che lo Stato destina per la promozione turistica: al momento vanno nella quasi totalità alle Regioni, ma si dovrebbe puntare sulle città e quindi dare i fondi ai Comuni.